Corsa della Luna Piena 2018

RESOCONTO:

Diciamo la verità, molti hanno gettato la spugna alla notizia che la prima luna piena del 2018 sarebbe stata a Luzzana, per giunta organizzata da quei 2 squilibrati di Ale e Cespuglio… il solo ricordo di quell’uscita di un paio d’anni fa ha fatto rabbrividire i reduci di quella spedizione passata alla storia per le “sabbie mobili” dove scarpe e smartphone finirono inghiottiti dal fango.

Stavolta doveva essere diverso, l’imperativo era “vietato sbagliare”, così è stato studiato un percorso più tranquillo e senza sorprese, se non il vin brulé al ristoro, per la gioia di tutti i presenti.
Presenti all’uscita ben 38 impavidi partecipanti, che hanno sfidato il freddo per passare una serata in allegra compagnia. Da sottolineate anche la presenza di due fotografi d’eccezione come Mirko e Mauro! Al termine della corsa, dopo una meritata doccia negli spogliatoi gentilmente offerti dalla Polisportiva di Luzzana, ci siamo recati al ristopub Millaenya per concludere in bellezza la serata con pizza e birra.
Alla prossima!
Cespuglio e Ale

PROGRAMMA:

Logo + fdp logo7

MARTEDÌ 2 GENNAIO 2018, ritrovo ore 19.30
presso Centro Sportivo di Luzzana in via Valle dell’Acqua, 230
dove sono disponibili spogliatoi e docce.
Partenza tassativa alle ore 20.00… non si aspettano i ritardatari!

Si ricorda che queste uscite hanno la caratteristica di un allenamento collettivo, con un andatura di corsa ma accessibile a tutti, non è una gara!
Hanno una durata di circa 80/100 minuti, lo spirito è e deve essere “di gruppo” e quindi generalmente si effettuano ricompattamenti ogni 20 minuti per gustare in compagnia posti nuovi e per condividere in modo assolutamente spensierato l’appuntamento mensile.
Quindi è richiesto solo un minimo di preparazione e allenamento nella corsa.. ma non fatevi intimorire.. è alla portata di tutti.
Non c’è nessuna iscrizione o quota di partecipazione, non è richiesto alcun certificato medico. Ognuno è responsabile per se stesso.
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione, scarpe idonee al percorso proposto e una lampada frontale.


Percorso di circa 11 km senza particolari difficoltà

Partenza dal Centro Sportivo di Luzzana e subito si scende verso il paese, per poi prendere la strada che porta verso il cimitero e da lì alla frazione Terzo del comune di Borgo.

Passaggio alla chiesetta di San Mauro e da lì si scende verso le scuole e il centro sportivo di Borgo T. Imbocchiamo la via Strecia e ci troviamo in mezzo al paese.

Tramite il sottopassaggio attraversiamo la Statale 42 e risaliamo sulla pista ciclabile verso Grone. Imbocchiamo quindi via Gamberera che con un leggero strappo ci porta a Berzo San Fermo, precisamente nei pressi della chiesetta di Santo Stefano

Attraversiamo il paese e scendiamo verso Entratico passando per la località Quaglia.

Da qui sulla ciclabile rientriamo a Luzzana e poi al Centro Sportivo salendo la scalinata di via Costa nei pressi del Parco del Gigante.

Dopo aver usufruito degli spogliatoi per una doccia calda, ci recheremo in una pizzeria della zona per il terzo tempo…meglio star leggeri dopo le abbuffate natalizie!

Per dare un numero indicativo al gestore del locale chiediamo una conferma entro domenica 31 Dicembre 2017 per chi si ferma alla pizzata. Scrivete pure nei commenti sotto l’articolo.

Vi aspettiamo numerosi per la prima luna piena dell’anno e per scambiarci gli auguri per uno strepitoso 2018… ci vediamo!

ALE  &  CESPUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *